Tempo di lettura: 1min

Crédit Agricole, nel 1T utile raddoppiato

5/13/2011 | Redazione Advisor

Crédite Agricole ha registrato nei primi tre mesi dell'anno un utile netto di 1 miliardo di euro dai 470 milioni del 2010...


Crédite Agricole ha registrato nei primi tre mesi dell'anno un utile netto di 1 miliardo di euro dai 470 milioni del 2010; risultati sopra le attese degli analisti che avevano pronosticato profitti intorno ai 992,5 milioni.

Buono il core Tier 1, che si attesta all'8,7%, conforme ai requisiti di Basilea 3.

I ricavi di gruppo sono saliti del 10% a 5,30 miliardi di euro, anche in questo caso battendo le attese di 5,19 miliardi delle previsioni.

La quota di utili dalle banche regionali azioniste e dalla rete retail separata, LCL, è salita di oltre il 17%, con la domanda di mutui da parte dei clienti spinta dai bassi tassi di interesse.

La forza delle attività retail ha bilanciato la perdita delle attività internazionali, appesantite dalla controllata greca Emporiki. Credit Agricole deciderà se ricapitalizzare la controllata a giugno.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?