Tempo di lettura: 1min

BNL: profitti in crescita nel terzo trimestre

10/30/2015

Aumentano utile e ricavi della controllante BNP Paribas


BNL (gruppo BNP Paribas) ha chiuso il terzo trimestre dell'anno con un utile ante imposte pari a 14 milioni di euro, rispetto ai 3 milioni di euro rispetto al terzo trimestre 2014, dopo l'attribuzione di un terzo dei risultati del private banking in Italia alla linea di business wealth management. Il risultato nei primi nove mesi è di 54 milioni di euro, in aumento di 42 milioni rispetto allo stesso periodo del 2014.

Lo rende noto un comunicato della banca, sottolineando che "in un contesto economico in progressivo miglioramento gli impieghi si attestano su livelli sostanzialmente in linea (+0,1%) con il terzo trimestre 2014: gli impieghi a privati sono in crescita, mentre diminuisce l'impatto del riposizionamento selettivo verso imprese e small business con migliori prospetti.

Quanto alla controllante BNP Paribas, ha chiuso il terzo trimestre con ricavi per 10,3 miliardi di euro in crescita dell’8,5% dai 9,5 miliardi dellos tesso periodo dello scorso anno. L’utile netto si attesta a 1,8 miliardi di euro da 1,6 miliardi dell’anno prima (+14,5%). Migliorano i requisiti patrimoniali, con il CET1 Ratio a 10,7%, dieci punti base in più rispetto al 30 giugno.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?