Tempo di lettura: 1min

Generali Italia rinnova la struttura organizzativa

12/18/2015 | Massimo Morici

Andrea Mencattini è stato nominato chief governance of insurance subsidiaries, Mauro Montagnini responsabile dell'area Danni di Ania


Generali Italia dà il via libera al nuovo assetto organizzativo. Operativa dal primo gennaio 2016, la nuova struttura comporta l'istituzione di ruoli chiave per il governo del business a livello di Paese e un maggiore presidio delle relazioni con autorità e associazioni, oltre a una maggiore focalizzazione e semplificazione delle attività.

Andrea Mencattini è stato nominato chief governance of insurance subsidiaries, business development & institutional relations officer, con l'obiettivo di garantire il presidio, il monitoraggio ed il coordinamento delle attività delle compagnie assicurative controllate da Generali Italia, lo sviluppo di iniziative di business, e al tempo stesso accrescere la rappresentanza della compagnia nei confronti di autorità, istituzioni e associazioni. Mauro Montagnini, attuale chief property & casualty officer, sarà proposto al comitato esecutivo di Ania come nuovo responsabile dell'area Danni di Ania.

Nasce, inoltre, la struttura insurance & operations che attribuisce a Marco Sesana, in qualità chief insurance & operating officer, tutte le leve tecniche e operative di business, con l'obiettivo di garantire un maggior coordinamento e l'ottimizzazione delle linee di business. Sesana sarà coadiuvato da Massimo Monacelli, in qualità di chief property & casualty and claims officer.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?