Tempo di lettura: 1min

Generali, Donnet verso la nomina

3/11/2016 | Marcella Persola

L'attuale group ceo di Generali Italia sarò proposto per la nomina dal Comitato. Ad affiancarlo Alberto Minali


Sarà Philippe Donnet affiancato da Alberto Minali la nuova coppia che dovrà traghettare Generali nella nuova era. Il Comitato nomine della compagnia che si riunisce oggi proporrà la nomina dell’attuale group ceo di Generali Italia, Philippe Donnet. Un francese quindi alla guida della più italiana delle assicurazioni, voluto da Mario Greco che sostituisce lo stesso Greco che ha già preso l’incarico e la guida dell’elevetica Zurich.

Un compito non facile per il nuovo ceo che sarà affiancato nell’impresa da Alberto Minali, attuale cfo che diventerà direttore generale con deleghe sulla finanza. Il mercato ha premiato la scelta visto che entrambi i manager sono stati al fianco di Greco sia nel corso del 2015, all’apice dei risultati, sia nella presentazione dell’ambizioso piano industriale al 2018. Il mercato ha interpretato questa nomina nel segno della continuità. Donnet al momento mantiene l’attuale incarico ad interim, probabilmente per i prossimi sei mesi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?