Tempo di lettura: 1min

AGCS (Allianz), una donna a capo del Mediterraneo

7/13/2016

Entra Corinne Cipière con il ruolo di head of market management per Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux e Grecia


Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS), compagnia del gruppo Allianz specializzata nei grandi rischi e nelle specialty, annuncia l’arrivo di Corinne Cipière (nella foto), 39 anni, in qualità di deputy country manager per la sede francese e head of market management dell’area del Mediterraneo (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux, Grecia, Cipro, Malta e Maghreb), che ha generato il 14% dei volumi pari a 8,1 miliardi di euro.

Cipière proviene da Royal Sun Alliance Francia e in precedenza ha ricoperto diversi ruoli, tra cui advisor del ceo della sede francese. In AGCS riferirà direttamente a Patrick Thiels, ceo di AGCS, e succederà a Thierry van Santen, country manager per la sede francese dal 2009, dopo un anno di transizione ed in seguito a processo di approvazione da parte delle autorità di vigilanza.

Al termine di questo processo di passaggio, Thierry van Santen si dedicherà a nuovi incarichi nell’ambito del gruppo, spiega una nota di Allianz. Cipière (39 anni) ha rivestito il ruolo di Managing Director di Royal Sun Alliance Francia. In precedenza ha lavorato per Marsh, dove a partire dal 2002 ha ricoperto diversi ruoli.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?