Tempo di lettura: 1min

Pramerica Life: Roberto Agnatica nuovo a.d. e d.g.

10/18/2016

Entrato nel gruppo nel 1990, in precedenza ha ricoperto i ruoli di direttore operativo e dei servizi informativi


Roberto Agnatica (nella foto), monzese di 55 anni, è il nuovo a.d. e d.g. di Pramerica Life, controllata italiana del gruppo assicurativo statunitense Prudential Financial. Entrato nel gruppo nel 1990, anno di nascita della compagnia in Italia, il manager negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di direttore operativo e responsabile dei servizi informativi. Nel suo nuovo ruolo apicale si occuperà dello sviluppo del business nel mercato assicurativo italiano passando attraverso la riaffermazione dei valori aziendali originari e restando fedele alla mission di Pramerica, si legge in una nota della società. 

La nomina di Agnatica alla guida della compagnia coincide con un rinnovato focus del business sulla protection assicurativa e con una ritrovata centralità della figura del Life Planner, il consulente di Pramerica attivo nell’offerta di piani assicurativi personalizzati, che ha a cuore il benessere e la cura dei bisogni di protezione dei suoi clienti, conclude la nota.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?