Tempo di lettura: 1min

Del Fante e Farina, il nuovo duo alla guida di Poste Italiane

3/20/2017

Il Mef, azionista di maggioranza, ha comunicato i nomi dei candidati membri del futuro board della società


Come anticipato dalle indiscrezioni comparse negli scorsi giorni, saranno Matteo Del Fante (nella foto) e Bianca Maria Farina il nuovo duo che guiderà Poste Italiane, rispettivamente con il ruolo di a.d. e presidente, al posto di Francesco Caio e Luisa Todini. Con riferimento all’assemblea degli azionisti di Poste Italiane, convocata per il 27 aprile 2017, il Mef, titolare del 29,30% del capitale e attraverso Cassa Depositi e Prestiti di una ulteriore quota del 35%, ha comunicato che depositerà presso la sede della società la seguente lista per la nomina del cda: oltre a Farina e Del Fante (attuale a.d. di Terna), del nuovo board faranno parte Carlo Cerami, Antonella Guglielmetti, Francesca Isgrò e Roberto Rao.

I nominativi che compongono le liste, prosegue la nota del Mef, "sono stati individuati secondo una procedura di selezione, svolta - in linea con quanto disposto dalla Direttiva del Ministro dell’economia e delle finanze sulle procedure di individuazione dei componenti degli organi sociali delle società partecipate dal Ministero – con il supporto di primarie società di consulenza per la selezione e il reclutamento manageriale (Eric Salmon & Partners, Korn Ferry, Spencer Stuart), sulla base di criteri di professionalità e secondo prassi di uso comune di mercato".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?