Tempo di lettura: 1min

Widiba: Andrea Cardamone confermato a.d.

4/11/2017

Marco Morelli presidente. Ecco i nomi dei componenti del nuovo board


Andrea Cardamone è stato confermato ceo di Widiba ed è stato nominato componente del comitato di direzione della società controllante, Banca Monte dei Paschi di Siena, mentre Marco Morelli è il nuovo presidente. E' quanto ha deciso il nuovo cda di Widiba che oggi si è riunito per la prima volta e che rimarrà in carica fino al 2019. La creazione del nuovo board ha visto l’applicazione di 4 linee guida che consentono il giusto mix di competenze, presidio, capacità di visioning e anche continuità rispetto al passato.

Nel dettaglio: un totale di 7 consiglieri per favorire una dialettica adeguatamente ampia e composita; 2 consiglieri indipendenti per un giudizio all’interno del board arricchito da una visione terza; 4 consiglieri in rappresentanza della capogruppo per decisioni che premino logiche di sinergia e scalabilità; 3 consiglieri donna per una adeguata rappresentanza di sensibilità e capacità manageriali di entrambi i gender. I membri del board, oltre a Cardamone e al presidente Morelli, sono Riccardo Quagliana (vice presidente), Paola Demartini (membro), Ilaria Dalla Riva (membro), Francesco Mele (membro) e Alessandra Stabilini (membro).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?