Tempo di lettura: 1min

Cattolica-Banco Bpm: joint venture tra marzo e aprile

12/21/2017 | Greta Bisello

L'accordo era stato siglato lo scorso novembre e vedrà la luce alla fine del primo trimestre 2018, previsti nuovi nomi a comporre la squadra e un nuovo amministratore delegato per la jv


Tra marzo e aprile 2018 vedrà la luce la joint venture nella bancassurance tra Cattolica e Banco Bpm (accordo siglato lo scorso novembre e che durerà per 15 anni). 

 

Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore si starebbe già lavorando per la scelta dei nomi che comporranno la squadra: nuovo amministratore delegato - la cui nomina spetta al gruppo assicurativo -, sarà Marco Passafiume.

Non solo, recentemente Alberto Milani ha promosso sette dirigenti, due dei quali andranno a supporto del nuovo team di Passafiume.

Nelle separazioni delle mansioni, a Cattolica andrà, come previsto, la direzione e il coordinamento delle compagnie assicurative mentre a Banco Bpm avrà il potere di veto per questioni ritenute rilevanti e strategiche. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?