Tempo di lettura: 1min

Intesa Sanpaolo, Carlo Messina confermato ceo

5/2/2019

"L’obiettivo? Far crescere ulteriormente l’utile netto in un contesto di mercato molto difficile”


Carlo Messina è stato confermato alla guida di Intesa Sanpaolo. Il consiglio di amministrazione, riunitosi il 2 maggio, all’unanimità lo ha nominato consigliere delegato e ceo, delegando i poteri necessari ed opportuni ad assicurare unitarietà alla gestione della Società.

Il 30 aprile, nel corso dell’assemblea degli azionisti dell’istituto di credito, ha tracciato un bilancio del 2018 spiegando che “abbiamo raggiunto pienamente tutti gli obiettivi, quello che avevamo promesso al mercato lo abbiamo rispettato: la crescita dei ricavi, la riduzione del costo del credito e la distribuzione di un dividendo cash di 3,4 miliardi rispettando l’impegno di un pay out all’85%”. L’obiettivo del futuro? “Far crescere ulteriormente l’utile netto in un contesto di mercato molto difficile. E’l’impegno che prendiamo come management nei confronti dei nostri azionisti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?