Tempo di lettura: 1min

Intesa Sanpaolo, Firpo nuovo d.g. del Mediocredito italiano

5/7/2019

Proviene dal ministero dello Sviluppo Economico dove ricopriva l’incarico di direttore generale


Intesa Sanpaolo rafforza la struttura dedicata alle imprese con un fatturato fino ai 350 milioni di euro: da oggi Stefano Firpo è il nuovo direttore generale di Mediocredito Italiano. Stefano Firpo proviene dal ministero dello Sviluppo Economico - dove ricopriva l’incarico di Direttore Generale - e opererà sotto la supervisione di Teresio Testa, responsabile della Direzione Sales&Marketing Imprese, nella divisione Banca dei Territori guidata da Stefano Barrese, con il compito di sviluppare le iniziative e le proposte della Banca nel campo dei finanziamenti a Medio Lungo Termine, del Leasing, del Factoring e del Credito Agevolato.

Intesa Sanpaolo, attraverso Mediocredito Italiano, è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi consulenziali e di credito oltre che i servizi di Corporate Finance a supporto delle necessità delle aziende di investimento, sviluppo e innovazione.  Al contempo promuove le attività correlate alle leggi di incentivazione pubblica alle imprese, costituendo un punto di riferimento al servizio dello sviluppo industriale del Paese.

“Stefano Firpo porterà un rilevante contributo nelle iniziative della Banca a favore di un pilastro della nostra economia: un sistema imprenditoriale tra i più competitivi a livello internazionale. Vogliamo sostenere questo sistema affinché sia in grado di realizzare al meglio i progetti di crescita dimensionale, di espansione su nuovi mercati e di rafforzamento patrimoniale per investire nel campo del digitale e della formazione. Le aziende trovano in Intesa Sanpaolo il partner ideale: offriamo la rete più capillare nel Paese e, allo stesso tempo, un network internazionale di dimensioni globali” ha commentato Stefano Barrese, responsabile della divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?