Tempo di lettura: 1min

Mediolanum Irlanda, Simoncini capo del team specialisti di prodotto

10/14/2019 | Redazione Advisor

Luc spiega che "l'obiettivo finale è mantenere e rafforzare la fiducia dei nostri investitori"


Mediolanum International Funds Ltd (MIFL), la divisione irlandese di gestione patrimoniale del Gruppo bancario Mediolanum, ha annunciato la nomina di Luc Simoncini come nuovo capo del team di Specialisti di prodotto. Luc riferirà al coo degli investimenti, Michael Paterson, e lavorerà nell'ufficio di Dublino.

Come capo del team di specialisti di prodotto di Mediolanum Irish Operations (MIO), Luc supervisionerà questo importante snodo esterno per i distributori del Gruppo Mediolanum e i clienti istituzionali. Il team di Luc rappresenta il collegamento tra il team di investimento e altre aree MIO, come lo sviluppo del prodotto, il marketing e le comunicazioni e la supervisione della distribuzione e l'esperienza del cliente.

Luc Simoncini si dice "contento di essere tornato al Mediolanum in questa posizione vitale e stimolante. Il ruolo del team è quello di fornire comunicazioni multidirezionali chiare e trasparenti tra tutte le parti interessate e in tutte le fasi del ciclo del prodotto: dalla progettazione iniziale del prodotto agli aggiornamenti della strategia di investimento in corso".

"L'obiettivo finale - conclude Simoncini - è mantenere e rafforzare la fiducia dei nostri investitori e quella dei family banker dei nostri distributori, garantendo allo stesso tempo la trasparenza a tutti i livelli, sfruttando appieno le risorse tecnologiche e le soluzioni di investimento del MIO".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?