avatar

29/09/2020

UniCredit, Mirko Bianchi a capo del private banking

di Redazione AdvisorPrivate

Highlights
  • Marco Bizzozero lascia il gruppo per perseguire un'opportunità imprenditoriale con una fintech statunitense
La News

Nuovo capo del private banking per UniCredit. La banca annuncia che Mirko Bianchi, attualmente co-cfo del gruppo, è stato nominato, a partire dal primo ottobre, ceo del group wealth management & private banking con il compito di proseguire lo sviluppo di successo nei mercati primari del gruppo.

A diretto riporto dei co-ceo commercial banking western Europe del group, Francesco Giordano e Olivier Khayat, Mirko Bianchi sarà affiancato da Stefano Vecchi, che oltre al suo attuale ruolo di head of UniCredit wealth Management Italy e amministratore delegato di Cordusio SIM, è stato nominato vice ceo del group wealth management & private banking.

Mirko Bianchi continuerà a far parte del group executive management committee (EMC), mentre il co-cfo Stefano Porro assume la responsabilità esclusiva della funzione cfo riportando a Wouter Devriendt, head of group finance & controls. Marco Bizzozero, ex ceo del group wealth management & private banking e membro dell'EMC, lascia il gruppo per perseguire un'opportunità imprenditoriale con una fintech statunitense.

Commentando l'annuncio, Francesco Giordano e Olivier Khayat, co-ceo commercial banking western Europe di UniCredit, hanno dichiarato: "Siamo lieti di annunciare Mirko come nuovo amministratore delegato del group wealth management & private banking. Mirko ha un'esperienza ineguagliabile sul mercato dei capitali, un percorso di carriera internazionale di rilievo e un track record di grande successo in ambito manageriale. Il suo contributo sarà determinante per realizzare la nostra ambizione di essere un leader riconosciuto nel wealth management europeo".

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

PENSATI PER TE:

ISCRIVITI

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: