Tempo di lettura: 1min

Deutsche Bank, un italiano a capo della banca d’investimenti

3/29/2021 | Redazione Advisor

Il bocconiano Fabrizio Campelli prenderà il posto dell’a.d. Christian Sewing


Fabrizio Campelli sarà a capo del ramo banca d'investimenti di Deutsche Bank. Come si legge su la Repubblica, dal mese di maggio sostituirà l’a.d. Christian Sewing, che ha assunto il doppio ruolo di amministratore delegato e capo dell'investment banking nel 2019. Il bocconiano Campelli, da fine 2019, siede nel comitato esecutivo del gruppo tedesco, per cui opera dal 2004 dopo un impiego in McKinsey.

Come riporta l’agenzia Reuters, che cita una fonte anonima a conoscenza dei fatti, Sewing, non avrebbe l’intenzione di mantenere la responsabilità che ha assunto durante il processo di revisione interna dei compiti avvenuto nel 2019. Alla base della decisione ci sarebbero le pressioni che il ceo ha subito da parte delle autorità di regolamentazione bancaria, che hanno messo in dubbio la possibilità che una persona di così alto grado all'interno di un istituto bancario mantenga un doppio incarico di simile responsabilità.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?