Tempo di lettura: 1min

Gruppo Credem, Marco Casini nuovo responsabile della gestione del personale

3/8/2022 | Redazione Advisor

Entrato nel Gruppo nel 1994 Casini ha svolto un’importante esperienza nella gestione delle persone che gli ha permesso di sviluppare competenze in ambito People Management


Marco Casini, 47 anni, è stato nominato nelle scorse settimane responsabile della gestione e selezione del personale del Gruppo Credem. L’incarico è in continuità con l’obiettivo di proseguire nel costante miglioramento delle politiche di sviluppo e di crescita professionale delle persone del Gruppo, mantenendo una forte attenzione al loro benessere lavorativo.

 

“Sono orgoglioso di poter ricoprire questo ruolo e mi pongo fin da ora l’obiettivo di contribuire in maniera attiva a proseguire nel percorso di inserimento in azienda di persone che possano trovare la propria realizzazione professionale in Credem così come è stato per me”, ha dichiarato Marco Casini (nella foto). Entrato nel Gruppo nel 1994 e dopo un percorso iniziale in ambito commerciale, Casini ha svolto un’importante esperienza nella gestione delle persone che gli ha permesso di sviluppare competenze in ambito People Management. Dal 2009 ha poi proseguito la sua carriera manageriale passando dal coordinamento di Aree Territoriali a quello del Virtual Contact Center fino ad ottenere il ruolo di responsabile della rete Small Business.

 

“Riteniamo che le persone siano il vero vantaggio competitivo di un’organizzazione, soprattutto se eroga servizi. Consideriamo da sempre il loro benessere lavorativo una nostra priorità”, ha dichiarato Andrea Bassi, direttore del personale di Credem. “La nomina di Marco rappresenta un importante esempio di crescita interna del nostro management e di valorizzazione meritocratica delle nostre persone”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?