Tempo di lettura: 1min

Deutsche Bank, Markus Müller è ESG chief investment officer

7/1/2022 | Lorenza Roma

Lavorerà a stretto contatto con i cio regionali e con il team strategico della Banca, sotto la guida di Muriel Danis


Deutsche Bank prosegue il suo percorso di crescita in ambito ESG con la nomina di Markus Müller (in foto) a ESG chief investment officer (cio) oltre al suo ruolo di global head del cio office della Banca.

 

Markus ha percepito l'importanza dell'ESG molto presto e, grazie alle sue conoscenze approfondite, è un esperto di mercato molto apprezzato in questo campo, sia internamente che esternamente.

 

Markus ha iniziato la sua carriera presso Deutsche Bank in DB Research come assistente esecutivo del capo economista. Durante gli studi all'Università di Muenster in Germania, ha acquisito un'ampia esperienza internazionale con particolare attenzione alla Cina, lavorando poi come economista presso Allianz Life Insurance a Shanghai. Ha ricoperto incarichi di insegnamento nel campo della finanza aziendale e dell'economia, è stato visiting scholar presso la Frankfurt School of Finance e l'Università di Bayreuth, nonché presso l'Accademia bancaria e finanziaria della Repubblica dell'Uzbekistan a Tashkent. È autore di numerosi articoli e libri su ESG, trasformazione economica e altre tematiche.

 

In questo nuovo ruolo lavorerà a stretto contatto con i cio regionali e con il team di strategia, nonché con il gruppo di piattaforme di prodotto e soluzioni sostenibili di recente costituzione, sotto la guida di Muriel Danis.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?