Tempo di lettura: 3min

Credem punta a 100 assunzioni da qui alla fine del 2022

11/14/2022 | Redazione Advisor

I profili ricercati per la rete commerciale sono diplomati e laureati con attitudine alla relazione e con buona efficacia comunicativa, interessati ad un inserimento nelle filiali di Credito Emiliano


Credem, tra i principali gruppi bancari d’Italia e tra i più solidi in Europa, continua ad investire sulle persone con l'obiettivo di realizzare 100 nuove assunzioni entro la fine dell’anno e raggiungere così quota 300 nel corso del 2022. Il Gruppo ha già inserito oltre 200 persone nel corso dell’anno che si vanno ad aggiungere alle 1.500 inserite negli ultimi cinque anni. Salgono così a 6.700 le persone che lavorano nel Gruppo (+10% in 5 anni).

Il percorso di crescita costante dell’organico è confermato anche dal dato di turnover più che doppio rispetto al sistema (0,5 a livello di sistema e 1,1 per Credem). Tale dato, in particolare, indica che ogni 10 persone uscite dall’organico, Credem ne inserisce mediamente 11 (rispetto alle 5 persone inserite ogni 10 uscite a livello di sistema). Gli inserimenti saranno destinati principalmente alla rete di filiali distribuita in tutta Italia, con ricerche aperte su tutto il territorio nazionale e ad Area Futuro la struttura aziendale che raggruppa Information Technology, organizzazione, innovazione e Credemtel (società del Gruppo dedicata allo sviluppo di soluzioni digitali). I profili ricercati per la rete commerciale sono diplomati e laureati (senza vincoli sul tipo di indirizzo di studi) con attitudine alla relazione e con buona efficacia comunicativa, interessati ad un inserimento nelle filiali di Credito Emiliano. La ricerca per l’Area Futuro è invece indirizzata principalmente verso neolaureati e esperti in ambito informatico, analisti, sviluppatori e project manager, ruoli dedicati in particolare a laureate e laureati in ingegneria, matematica, informatica, fisica, statistica (cosiddette lauree STEM). L’obiettivo è porre un forte accento sull’innovazione tecnologica e trasformazione digitale di prodotti e processi.

Credem prevede, dal 2015, l’utilizzo dello Smart Working (oggi oltre l’85% dei dipendenti presenta un contratto di lavoro agile attivo). L’obiettivo di tale scelta, arrivata prima delle restrizioni richieste dalla pandemia, è quello di migliorare sempre più il rapporto tra vita privata e lavorativa delle persone che lavorano in Credito Emiliano e di valorizzarne ulteriormente le capacità organizzative e di iniziativa attraverso la fiducia, la delega e la responsabilizzazione.

“Sta continuando anche nel 2022 il percorso di assunzioni intrapreso già da diversi anni. Percorso che intendiamo confermare anche per il 2023”, dichiara Marco Casini, responsabile della Gestione e Selezione del Personale. “Sono le persone che rappresenteranno l’azienda dei prossimi anni; persone che condividono i nostri valori e la volontà di essere parte di un’azienda dinamica, giovane e attenta alle relazioni e al clima che si respira all’interno. Il nostro obiettivo è quello di continuare a porre una forte attenzione all’unicità di tutte le persone del Gruppo, attraverso i percorsi di crescita professionale, la formazione e il welfare, affinché ciascuno possa sentirsi bene in azienda e valorizzato nell’essere sé stesso”.

Nella sezione Lavora con Noi del sito Credem.it è possibile scoprire ulteriori dettagli sulla vita in Credem e l’aggiornamento delle posizioni aperte. Il Gruppo Credem, tra i principali istituti bancari italiani e tra i più solidi d’Europa, è quotato alla Borsa Italiana ed ha un total business a fine settembre 2022, tra raccolta complessiva e prestiti, pari ad oltre 130 miliardi di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?