Tempo di lettura: 1min

Eurovita, Camillo Candia è il nuovo presidente

11/30/2022 | Redazione Advisor

Il manager entra a far parte del Consiglio di Amministrazione dopo aver rassegnato le dimissioni dal suo precedente ruolo di vicepresidente del CdA della Società Cattolica di Assicurazioni, nel quale è stato determinante per l'integrazione con Generali


Le Assemblee degli Azionisti di Eurovita Holding S.p.A ("Eurovita Holding") e di Eurovita S.p.A. ("Eurovita"), compagnia assicurativa indipendente specializzata nel ramo vita in Italia, hanno nominato Camillo Candia nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione delle due società.

 

Camillo Candia entra a far parte del Consiglio di Amministrazione dopo aver rassegnato le dimissioni dal suo precedente ruolo di Vice Presidente del CdA della Società Cattolica di Assicurazioni, nel quale è stato determinante per l'integrazione con Generali. Nei suoi precedenti incarichi, Camillo Candia ha contribuito alla trasformazione del business sia di Zurich Italia - dove ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato - sia di Allianz Italia - dove è stato, tra l'altro, responsabile delle attività di bancassicurazione.

  

Insieme all'Amministratore Delegato e al Consiglio di Amministrazione, Camillo Candia supporterà le società nella valutazione e nell'implementazione delle opzioni strategiche disponibili. Nell'ambito delle analisi in corso, la capogruppo - Eurovita Holding - ha presentato all'IVASS un Piano di Risanamento per far fronte alla necessità di un rafforzamento dei ratios patrimoniali. Tale Piano comprende diverse alternative, tra cui un aumento di capitale e la riduzione nel tempo del profilo di rischio della compagnia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?