Tempo di lettura: 2min

Aviva Investors, da UBS AM arriva Monica Fan-Bradley

6/5/2023 | Redazione Advisor

Ricoprirà il ruolo di head of institutional sales e sarà responsabile dell'espansione delle attività commerciali con gli investitori istituzionali globali


Aviva Investors, la divisione globale di asset management di Aviva Plc (‘Aviva’), annuncia la nomina di Monica Fan-Bradley in qualità di Head of Institutional Sales (ex. Asia) all'interno della divisione Global Client Solutions.

Monica sarà responsabile dell'espansione delle attività commerciali di Aviva Investors con gli investitori istituzionali globali, tra cui fondi pensione, istituzioni ufficiali, fondi liquidi, consulenti e curerà le relazioni strategiche in UK, Europa, Nord America e Medio Oriente. Riporterà direttamente a Louise Kay, Global Head of Client Solutions.

Monica entra in Aviva Investors da UBS Asset Management, dove ha maturato quasi sette anni di esperienza, ricoprendo da ultimo il ruolo di Managing Director e Head of Global Consultant Relations. Ha acquisito un'esperienza di oltre 25 anni lavorando in diversi ruoli senior, sia sul lato buy che su quello sell del settore degli investimenti, oltre a essere membro dell'Asset Manager Board di eVestment e del Consiglio consultivo di The Diversity Project UK. Nel 2021, è stata premiata come "Distribution Woman of the Year" da Investment Week.

La nomina rappresenta un ulteriore step nell'ambito delle attività di Global Client Solutions di Aviva Investors, dopo l'ingresso di Richard Surrency come Head of Asia Pacific Global Client Solutions e di Shiqi Wang come Client Solutions Director Global Client Solutions, rispettivamente nel novembre 2022 e nell'aprile 2023. Nel dicembre 2022, Aviva Investors ha inoltre annunciato l'espansione del suo team di distribuzione retail nel Regno Unito, con quattro nuovi ingressi.

Louise Kay, Global Head of Client Solutions di Aviva Investors, ha dichiarato: "Con l’obbiettivo di continuare ad espandere le nostre capacità di distribuzione, le qualità di leadership che Monica apporta al nostro business, insieme alla sua comprovata esperienza nella raccolta di capitali per i clienti, saranno fondamentali per raggiungere gli ambiziosi obiettivi che stiamo perseguendo, rispetto alla crescita e alle masse in gestione. Il potenziamento del team Global Client Solutions riflette il livello di domanda che stiamo riscontrando in tutti i canali clienti per prodotti attivi e competitivi, in grado di fornire i giusti risultati di investimento e, se pertinenti, di riflettere i valori aziendali più ampi. Riteniamo che il calibro e il talento di Monica saranno incredibilmente preziosi e le diamo un caloroso benvenuto in Aviva Investors".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?