Tempo di lettura: 1min

AllianzGI, Johann Bey responsabile di Allianz Insurance AM

6/5/2023 | Redazione Advisor

Ha iniziato la sua carriera presso Deloitte, come revisore contabile specializzato in fondi di investimento e riassicurazione


Allianz Global Investors (AllianzGI), uno dei principali gestori attivi a livello mondiale, ha annunciato la nomina di Johann Bey a Head of Allianz Insurance Asset Management. A capo di un team di una dozzina di persone con sede a Parigi, Francoforte e Monaco, sarà responsabile della relazione con Allianz per i portafogli assicurativi. Johann sarà anche co-responsabile dell'ecosistema assicurativo.

Riporterà a Christian Finckh, Global Head of Allianz Business Development. "Grazie alla sua profonda conoscenza del nostro cliente Allianz e alla sua esperienza negli investimenti, Johann Bey manterrà un'eccellente qualità del servizio per le compagnie assicurative del nostro gruppo", commenta Christian Finckh.

Johann Bey, 38 anni, ha oltre 15 anni di esperienza negli investimenti. Ha iniziato la sua carriera presso Deloitte, come revisore contabile specializzato in fondi di investimento e riassicurazione. Nel 2011 è entrato nel Gruppo Allianz come Investment Manager a Stoccarda (fino al 2015) e poi a Parigi, prima di diventare Head of Investment Management (fino al 2020) presso Allianz Investment Management Paris.

Nel 2020 è entrato in Allianz Trade come Group CIO. Johann ha conseguito un Master in Management presso l'Università di Strasburgo. Ha inoltre conseguito un MBA presso la European School of Management and Technology (ESMT) di Berlino ed è titolare di un CFA. Succede a Edouard Jozan, che è diventato Head of European Distribution di AllianzGI nel dicembre 2022.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?