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12/10/2013 | Marcella Persola
Allianz Italia è sempre più digital. La compagnia assicurativa alla presenza dell'a.d. in uscita George Sartorel (nella foto), che lascerà il posto a gennaio a Klaus Peter Roehler, attuale ceo di Allianz Suisse, e presente all'evento, ha presentato il nuovo modello di Agenzia Digitale del gruppo e l'offerta modulare Allianz1.
Per Sartorel oggi il modello agenziale non è più sostenibile, perché il mondo è sempre più digital. Quindi occorre cambiare il modo di fare business assicurativo. L'a.d. uscente che lascia l'Italia per andare a guidare l'area Asia Pacifico, ricorda come sotto questa nuova offerta modulare ci siano le caratteristiche che egli ha sempre apprezzato dell'Italia, ossia creatività, innovazione e voglia di fare.
La strategia modulare di Allianz è stata sviluppata nell'ambito del modello di business basato su cross canalità, multi-accesso e digitalizzazione implementato sotto la leadership di Sartorel. "Con Allianz1 abbiamo rivoluzionato il modo in cui le famiglie italiane possono assicurarsi. La Modular Offer è un nuovo concetto di assicurazione, una vera innovazione per la protezione delle famiglie. La sua filosofia è simile a quella di un abbonamento satellitare o a un centro fitness".
Il progetto si concretizza in un unico contratto assicurativo che il cliente può modificare a sua scelta e personalizzare in base alle sue esigenze. La formula consente il pagamento mensile del premio, attraverso il sistema Fasquote che permette al cliente di conoscere il prezzo in modo semplice, con poche informazioni e in modo istantaneo. L'offerta modulare, composta al momento da 13 moduli, ha la finalità di accompagnare il cliente durante tutto il ciclo di vita e sarà operativa presso le agenzie Allianz a partire da gennaio 2014.
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