Tempo di lettura: 1min

Allianz Italia, il futuro è digital

12/10/2013 | Marcella Persola

La compagnia assicurativa ha presentato il nuovo modello di agenzia del gruppo e la nuova offerta modulare Allianz1


Allianz Italia è sempre più digital. La compagnia assicurativa alla presenza dell'a.d. in uscita George Sartorel (nella foto), che lascerà il posto a gennaio a Klaus Peter Roehler, attuale ceo di Allianz Suisse, e presente all'evento, ha presentato il nuovo modello di Agenzia Digitale del gruppo e l'offerta modulare Allianz1.

Per Sartorel oggi il modello agenziale non è più sostenibile, perché il mondo è sempre più digital. Quindi occorre cambiare il modo di fare business assicurativo. L'a.d. uscente che lascia l'Italia per andare a guidare l'area Asia Pacifico, ricorda come sotto questa nuova offerta modulare ci siano le caratteristiche che egli ha sempre apprezzato dell'Italia, ossia creatività, innovazione e voglia di fare.

La strategia modulare di Allianz è stata sviluppata nell'ambito del modello di business basato su cross canalità, multi-accesso e digitalizzazione implementato sotto la leadership di Sartorel. "Con Allianz1 abbiamo rivoluzionato il modo in cui le famiglie italiane possono assicurarsi. La Modular Offer è un nuovo concetto di assicurazione, una vera innovazione per la protezione delle famiglie. La sua filosofia è simile a quella di un abbonamento satellitare o a un centro fitness".

Il progetto si concretizza in un unico contratto assicurativo che il cliente può modificare a sua scelta e personalizzare in base alle sue esigenze. La formula consente il pagamento mensile del premio, attraverso il sistema Fasquote che permette al cliente di conoscere il prezzo in modo semplice, con poche informazioni e in modo istantaneo. L'offerta modulare, composta al momento da 13 moduli, ha la finalità di accompagnare il cliente durante tutto il ciclo di vita e sarà operativa presso le agenzie Allianz a partire da gennaio 2014.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?