Tempo di lettura: 1min

Cardif Assicurazioni incorpora Cardif Vita

1/7/2014

La società cambia denominazione in BNP Paribas Cardif Vita Compagnia di Assicurazione e Riassicurazione


Cardif Assicurazioni ha incorporato Cardif Vita, di cui già prima della fusione deteneva il controllo al 100%. Lo comunica la società in una nota, specificando che, a decorrere dal 31 dicembre 2013, Cardif Assicurazioni ha cambiato la propria denominazione sociale assumendo quella della stessa compagnia precedentemente controllata, e cioè BNP Paribas Cardif Vita Compagnia di Assicurazione e Riassicurazione, detta per brevità Cardif Vita.
 
Con l’incorporazione di Cardif Vita in Cardif Assicurazioni, prosegue la nota, si conclude il processo di integrazione iniziato due anni fa: la fusione rappresenta infatti la seconda fase del progetto di integrazione tra le due compagnie assicurative, iniziato nel 2011 a seguito dell’operazione di acquisizione da parte di Cardif Assicurazioni di BNL Vita (poi denominata Cardif Vita), che ha determinato il rafforzamento del posizionamento di BNP Paribas Cardif in Italia.

La fusione, conclude la nota, consentirà di completare l’unione dei punti di forza e dei fattori complementari delle due compagnie, per creare un’azienda ancora più efficiente e competitiva a beneficio dei propri clienti e partner.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?