Unipol, Allianz si fa avanti per asset Milano
Il consiglio di amministrazione della compagnia assicurativa e di Unipol Gruppo Finanziario hanno deliberato di respingere la proposta avanzata da Ageas ed è pronta ad accettare quella di Allianz
I premi UnipolSai, ex Milano Assicurazioni, da 1,7 miliardi di euro nelle mire di Allianz. Il consiglio di amministrazione della compagnia assicurativa e di Unipol Gruppo Finanziario hanno deliberato di respingere la proposta avanzata da Ageas, che aveva condizioni economiche irricevibili, e di considerare l'offerta messa sul piatto dal gruppo tedesco.
"L'offerta è congrua e idonea ad adempiere alle richieste Antitrust", spiega l'ad della compagnia di Bologna Carlo Cimbri. Il prossimo 21 gennaio la proposta verrà "sottoposta con parere favorevole all'attenzione dei competenti organi deliberanti".
I dettagli della proposta di Allianz, però, non sono ancora stati rilevati.