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AXA Italia, utile in crescita del 30% in un anno

6/6/2014 | Redazione Advisor

Secondo quanto comunicato dalla stessa società la quota di mercato in Italia del Gruppo AXA si attesta oggi intorno al 5% sia nel Ramo Vita e sia in quello Danni.


Il 2013 del gruppo AXA ITALIA si è chiuso con una raccolta premi pari a 6,3 miliardi di euro, un dato in crescita del 12% rispetto all'anno scorso, e con un utile consolidato pari a 324 milioni di euro, contro i 250 milioni del risultato pro forma del 2012 (+30% circa). Le due compagnie del gruppo, AXA Assicurazioni e AXA MPS, hanno contribuito sull'utile rispettivamente con un risultato pari 138 e 186 milioni di euro.

 

Secondo quanto comunicato dalla stessa società la quota di mercato in Italia del Gruppo AXA si attesta oggi intorno al 5% sia nel Ramo Vita e sia in quello Danni, ed il Paese mantiene un peso consistente nella raccolta assicurativa globale di AXA (Gross Revenues), con un’incidenza del 7,7% sul Vita e del 5,3% sul Danni.

 

“I risultati raggiunti nel 2013 - afferma Frédéric de Courtois, Amministratore Delegato del Gruppo AXA ITALIA - mostrano che i distributori ed i clienti apprezzano la nostra innovazione nell’offerta e nella qualità del servizio. Il nostro progetto di sinergia e di integrazione delle attività italiane ci  permetterà di continuare a crescere, sviluppando le peculiarità dei modelli di business e dei nostri due pilastri distributivi, Agenti e Banche".

 

E per quanto riguarda i due canali, per quello Agenti è prevista una accelerazione del programma “Costruire la Rete” e ulteriori investimenti in tecnologia volti a dotare gli agenti di modalità nuove per aumentare il contatto e l’interazione con il cliente. "Accanto alla rete dedicata al collocamento di prodotti Vita (circa 500 consulenti), si è potenziata la rete di professionisti specializzati nel settore delle Piccole e Medie imprese (circa 120 consulenti)", si legge nella nota diffusa dal Gruppo.

 

Sul fronte Bancassicurazione il 2013 si è chiuso con una raccolta nel ramo danni pari a 47,4 milioni di euro (contro i 31,2 del 2012). Positivi anche i risultati del prodotto monetica, quale soluzione assicurativa che protegge i mezzi di pagamento da utilizzi fraudolenti da parte di soggetti terzi, con oltre 80.000 polizze vendute. 

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