Tempo di lettura: 1min

Cattolica Assicurazioni pronta a correre

10/13/2014 | Alessandro Chiatto

Paolo Bedoni, presidente della società, spiega come, dopo aver lavorato in profondità, oggi si possa pensare a nuove ambizioni di sviluppo e crescita, pronti a sfruttare le opportunità che offrirà il mercato


"L'aumento di capitale è completamente destinato alla crescita e allo sviluppo di Cattolica: con investimenti in innovazione tecnologica e con acquisizioni che siano coerenti con i valori della nostra compagnia e con il suo posizionamento di mercato". Paolo Bedoni (nella foto), presidente di Cattolica Assicurazioni, spiega in un'intervista ad 'Affari & Finanza' come "negli ultimi sette anni abbiamo lavorato in profondità dentro casa nostra e oggi possiamo presentarci con nuove ambizioni di sviluppo e di crescita". 
 

Non solo, aggiunge Bedoni, perché qualora il mercato offrirà delle opportunità "noi vogliamo essere pronti a coglierle", dato che "in un periodo come questo restare fermi è un peccato grave". 


In merito a possibili target di acquisizione, Bedoni spiega che "non c'è un dossier aperto, c'è una strategia dei passi concreti: ora ci stiamo rafforzando per essere pronti domani a cogliere le opportunità giuste, che devono essere in linea con i nostri valori e la nostra storia".
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?