Tempo di lettura: 1min

Unipol semplifica il capitale

12/2/2014

Ugf e la controllata assicurativa UnipolSai convertono le azioni privilegiate e di risparmio


Il gruppo Unipol (Ugf) e la controllata assicurativa UnipolSai varano la semplificazione della struttura del loro capitale. I rispettivi board, guidati dall'a.d. Carlo Cimbri (nella foto), hanno deliberato ieri la conversione in azioni ordinarie delle privilegiate (Unipol) e delle risparmio di categoria A e B (UnipolSai) e hanno convocato le assemblee straordinarie e quelle degli azionisti speciali (a gennaio e febbraio) per deliberare sulla conversione.



A seguito della conversione, Finsoe, la holding delle cooperative che controlla il 50,7% del gruppo Unipol (che a sua volta detiene il 63,4% di UnipolSai, ha deciso di "avviare uno studio di fattibilità" per un suo scioglimento e "la contestuale definizione di un patto di sindacato tra gli attuali soci avente oggetto le azioni Ugf". Il nuovo patto, calcolando azioni di privilegio oggi in mano ad alcune coop, potrebbe arrivare a sindacare fino al 44,6% del capitale post - conversione. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?