Tempo di lettura: 1min

Previdenza complementare: incontro formativo a Messina

5/14/2018 | Marcella Persola

Organizzato dal Dipartimento di Economia dell'Università della città, ha ospitato tra i relatori anche Teresa Calabrese, componente dell'AIEF, registro degli educatori finanziari, e membro della Task Force di Donne al quadrato.


Il tema della previdenza è sempre più oggetto di approfondimenti e di interesse. Per questo motivo l'Università degli Studi di Messina, presso il Dipartimento di Economia, ha realizzato un seminario di approfondimento didattico tenuto da Fabrizio Alessandrini, consulente finanziario da anni impegnato sul tema dell'educazione finanziaria (nella foto un momento della lezione).

 

L'incontro formativo, organizzato, dalla professoressa Brunella Russo, intitolato “Aspetti Evolutivi del Sistema Pensionistico Italiano: il ruolo della previdenza integrativa e complementare” ha visto la partecipazione in qualità di relatore di Nicola Candido, consulente finanziario, formatore ed esperto di previdenza e di Teresa Calabrese, componente dell'AIEF, registro degli educatori finanziari, membro della Task Force di Donne al quadrato.

 

L'agenda dei lavori, aperti dal professor Antonino Di Pino, prevedeva un' analisi del sistema pensionistico italiano, ripercorrendo le principali tappe della complessa evoluzione normativa. Gli studenti hanno posto numerose domande ai relatori manifestando attenzione e interesse, a conferma che il tema suscita grande partecipazione e bisogno di approfondimento.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?