Polizze: nasce Grifo Holding
Nasce Grifo Holding, un nuovo gruppo che raggruppa le partecipazioni di quattro realtà del mondo assicurativo: Asfalia, Asfalia Prime Broker, Argenta e Quadratum. La holding adotta un modello organizzativo che raggruppa le proprie attività in due macroaree di business, una dedicata al canale diretto e una al canale istituzionale (banche, compagnie, intermediari). Ad annunciare la nascita della nuova holding e del nuovo brand, in occasione della la XVI° Convention aziendale di Asfalia tenutasi martedì 10 settembre a Milano, è stato Bernardo Franchi (nella foto), presidente di Asfalia.
Le quattro società della holding saranno trasversalmente al servizio e supporto delle due business Unit e saranno strutturate per servire e gestire nel migliore dei modi i servizi e le attività del gruppo. "La Grifo Holding nasce con l’ambizione di diventare il primo hub di servizi del settore assicurativo e finanziario italiano" dichiara Bernardo Franchi, che assume anche il nuovo ruolo di amministratore unico della holding. "Rispetto al concetto di architettura aperta rivolta solo al prodotto, abbiamo voluto fare un passo in più ed estenderla anche ai servizi e alle idee".
"Mi piace definire la Grifo come un ecosistema di aziende, di pensieri, soluzioni e valori condivisi, un modello innovativo multicanale, quindi con una specializzazione estrema su più offerte, ma che si presenta al mercato attraverso la omnicanalità, come un unico punto di riferimento su una pluralità di soluzioni per i clienti e partners" prosegue Franchi. La nuova holding - si legge in una nota - punterà nei prossimi mesi a crescere nell’insegna della continuità, investendo sui due pilastri fondamentali che hanno contraddistinto le sue società in questi anni: il fattore umano e la tecnologia. La holding - prosegue la nota - sta già lavorando per sviluppare nuove aree di business, che comunicherà al mercato entro fine anno.