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Seniority: come costruire una relazione efficace?

5/9/2022 | Redazione Advisor

Ne parlerà al Salone del Risparmio, Eurovita, con una conferenza formativa dedicata al tema. L’evento è anche certificabile ai fini IVASS.


In un paese in cui le aspettative di vita crescono sempre di più, è necessario interrogarsi sulle implicazioni che la seniority e la longevity avranno sul proprio tenore di vita e non. In che modo i consulenti finanziari possono stabilire una relazione efficace e duratura con questo target di clienti?

 

Cercherà di rispondere a questa domanda Eurovita, compagnia specializzata nel ramo vita, che ha organizzato in occasione del Salone del Risparmio una conferenza formativa dedicata al tema, dal titolo “Vecchio a chi? I senior di oggi, la sfida del domani nel mondo finanziario e assicurativo”.

 

Ad introdurre il tema sarà una ricerca realizzata dalla divisione Market Research di VVA – Valdani Vicari e Associati – che parlerà delle caratteristiche di questa fascia di clientela definendone la propensione agli investimenti, sulla quale si confronteranno Vincenzo Ricca account manager di VVA, Luciano Sciré founder di Goal Based Investing Italia e Pier Giorgio Costantini, direttore commerciale e marketing di Eurovita. La conferenza sarà moderata da Debora Rosciani, giornalista di Radio 24-Il Sole 24 Ore.

 

In particolare si approfondirà il mondo dei Perennials e dei Lifecyclers, due modi di essere, con orizzonti, stili di vita e attitudini alla pianificazione finanziaria/ assicurativa diversi, fornendo alla platea una chiave di lettura e interpretazione per realizzare un’efficace strategia relazionale di “empathic finance".

 

L’evento, che si terrà l’11 maggio alle ore 14.30 in sala Yellow2 presso il MiCo di via Gattamelata 5, a Milano, è inoltre certificabile ai fini IVASS, previo superamento test di verifica.

 

Per partecipare alla conferenza, registrati/ accedi al sito del Salone del Risparmio e iscriviti in presenza direttamente da questo link 

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