Eurovita, Ivass blocca i riscatti delle polizze

Il nuovo provvedimento dell'autorità di vigilanza segue il commissariamento della compagnia disposto il 31 gennaio scorso
07/02/2023 | Marcella Persola

Sospese i riscatti dalle polizze Eurovita. Con il provvedimento prot. n. 29903/23 del 6 febbraio 2023 l’autorità di vigilanza del mercato assicuartivo IVASS ha disposto la sospensione temporanea della facoltà dei contraenti di esercitare i riscatti regolati dai contratti di assicurazione e di capitalizzazione stipulati con Eurovita s.p.a.

La decisione segue l'altro provvedimento emesso da Ivass nei confronti di Eurovita lo scorso 31 gennaio. (ci riferimento al provvedimento prot. n. 0024821 del 31 gennaio 2023) con il quale si disponeva il commissariamento della società e la nomina di un commissario straordinario, individuato nella persona di  Alessandro Santoliquido.

La nuova misura relativa ai riscatti però non si applicherà alle forme di previdenza complemetare e neanche a quelle presentate prima del provvedimento di Ivass, che secondo quanto comunicato dall'Ivass, sarà effettivo fino al 31 marzo 2023. 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.