Tempo di lettura: 1min

Eurovita, da Cinven 100 mln a fondo perduto per sostenerla

2/22/2023 | Redazione Advisor

Intanto potrebbe essere un pool di banche, reti di consulenti finanziari e assicurazioni a scendere in campo per salvare la compagnia assicurativa


Una boccata d’ossigeno per Eurovita e per la sua messa in sicurezza. La compagnia assicurativa comunica che, a seguito della gestione provvisoria disposta da IVASS per Eurovita Holding S.p.A. e per Eurovita S.p.A., il Commissario sta procedendo con le attività finalizzate a cercare una possibile soluzione volta al rafforzamento patrimoniale della Compagnia.

Come primo importante contributo da parte dell’azionista Flavia HoldCo Limited (una entità appartenente al fondo di private equity Cinven), si comunica che in data odierna Eurovita Holding S.p.A. ha ricevuto un versamento in conto capitale, a fondo perduto, da parte dell’azionista, pari a euro 100 (cento) milioni.

Intanto, secondo le indiscrezioni di stampa, riportate da Teleborsa, potrebbe essere un pool di banche, reti di consulenti finanziari e assicurazioni a scendere in campo per salvare Eurovita, visto che appare improbabile trovare un grande operatore disposto a rilevarla.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?