Tempo di lettura: 1min

CNP Partners diventa MEDVIDA Partners

3/8/2023 | Redazione Advisor

La compagnia spagnola specializzata nel ramo vita ha finalizzato l’acquisizione del 100% di CNP Partners e nominato Francesco Fiumanò country manager per l'Italia


MEDVIDA, compagnia spagnola specializzata nel ramo vita ha finalizzato l’acquisizione del 100% di CNP Partners, che è stata ridenominata MEDVIDA Partners.  A seguito dell’acquisizione la compagnia assicurativa gestisce oggi investimenti in Spagna e in Italia per un valore totale di circa 4 miliardi di euro.

A seguito dell'acquisizione Francesco Fiumanò (nella foto) già responsabile di CNP Partners Italia, è stato nominato country manager per l'Italia MEDVIDA Partners.

 

Fiumanò vanta una lunga esperienza nel settore bancario e assicurativo e dopo aver avviato il suo percorso professionale nell'Istituto Bancario Italiano, Fiumanò lo ha proseguito prima in AGOS Sim e poi in CARIVITA (oggi Intesa Sanpaolo Vita). Nel 1997 è entrato in Scottish Equitable International (Aegon Group) in qualità di sales e marketing manager, ruolo poi ricoperto dal 2002 in Europewide Life (del gruppo statunitense Nationwide). In CNP Unicredit VITA dal 2005, subito dopo la creazione della joint venture, è divenuto prima country manager di CNP Barclays e successivamente delle filiali italiane di CNP Assurances e di CNP Partners.

 

L’Italia è al centro della strategia di MEDVIDA e siamo entusiasti della collaborazione avviata con tutto il management internazionale del gruppo” ha spiegato Fiumanò. “L’integrazione in MEDVIDA, specializzata nella gestione di prodotti di investimento assicurativi, rappresenta un’opportunità straordinaria per la squadra “storica” di MEDVIDA Partners di rafforzare la gamma di soluzioni d’investimento e la qualità del servizio offerto ai nostri clienti. Grazie alle competenze, alle risorse e all’esperienza internazionale dei nostri nuovi colleghi potremo proseguire con nuovo slancio il nostro percorso di sviluppo nel mercato italiano”.

 

Il modello distributivo di MEDVIDA Partners in Italia continuerà ad essere basato sulla stretta collaborazione con un network consolidato di partner del quale fanno parte banche, reti di private banking, consulenti finanziari, agenti e broker.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?