Tempo di lettura: 1min

Eurovita riscatti sospesi fino al 30 giugno

3/31/2023 | Marcella Persola

Ivass ha comunicato la decisione di prorogare fino a fine giugno la sospensione dei riscatti dei contratti di assicurazione.


Continua a tenere alta l'attenzione la questione Eurovita. Dopo la recente notizia relativa al salvataggio della compagnia assicurativa alla quale dovrebbero participare con un'operazione consortile del valore di circa 300 milioni che vedrebbe la partecipazione di un pool di banche e assicurazioni. 

A seguito di ciò L'Ivass, "al fine di assicurare un ordinato svolgimento delle attività e di accompagnare la definizione di una soluzione di mercato da parte degli organi dell'amministrazione straordinaria" di Eurovita, "ha prorogato fino al 30 giugno 2023 la sospensione dei riscatti dei contratti di assicurazione e di capitalizzazione stipulati con Eurovita S.p.A., disposta il 6 febbraio 2023". 

In conseguenza di ciò i 400 mila risparmiatori coinvolti dovranno attendere ancora, visto che le loro polizze Vita resteranno congelate fino al 30 giugno prossimo. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?