Tempo di lettura: 1min

Lloyd's, cresce l'utile nel primo semestre

9/25/2014

Il gruppo specializzato nel settore delle assicurazioni e delle riassicurazioni, nel primo semestre dell'anno ha messo a segno un aumento dell'utile netto del 21% a 1,67 miliardi di sterline (2,09 miliardi di euro)


Lloyd's, gruppo specializzato nel settore delle assicurazioni e delle riassicurazioni, nel primo semestre dell'anno ha messo a segno un aumento dell'utile netto del 21% a 1,67 miliardi di sterline (2,09 miliardi di euro).

 

Il miglioramento - precisa una nota - è avvenuto "pur in presenza di condizioni di mercato sempre più difficili e complicate". Il periodo è stato per altro "favorevole in termini di catastrofi naturali. I premi lordi sono calati a 14,86 miliardi (18,13 miliardi di euro) da 15,50 miliardi. Il combined ratio è migliorato all'88,2% dall'86,9%, segnando un livello "migliore di quello dei principali concorrenti". Si sono rafforzati anche il reddito da investimento, passato all'1,3% dallo 0,5% e il reddito da capitale, salito al 16,5% dal 14%.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?