Tempo di lettura: 1min

IW Bank: profitti in volata nel 2014

2/5/2015

La banca online chiude l'esercizio dello scorso anno con un utile netto di 5,5 milioni di euro (+138%). E' l'ultimo bilancio prima della fusione con i pf di UBI Banca Private Investment


IW Bank chiude il suo ultimo bilancio con profitti più che raddoppiati rispetto al risultato del 2013. Il rendiconto finanziario per il 2014, che ha visto l’utile netto passare dai 2,3 milioni di euro del 2013 ai 5,5 milioni nel 2014 (+138%) e proventi operativi a 67,1 milioni di euro (+2,1%), è l’ultimo per la banca online nell’attuale configurazione, dopo la decisione del consiglio di gestione della capogruppo UBI Banca, lo scorso 10 novembre, di fondere IW Bank con la rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) UBI Banca Private Investment, che sarà operativa entro il primo semestre 2015 e consentirà di sfruttare le sinergie derivanti dalla capacità di acquisizione di nuovi clienti della banca online, combinato con il potenziale di cross selling e up - selling della rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari).

“Il positivo andamento dei conti nel 2014 conferma l’efficacia della strategia della banca” commenta il d.g. Gianluca Bisognani. “IW Bank è una banca completa, in grado di soddisfare ogni esigenza della clientela grazie a un modello di business innovativo ed efficiente che basa la propria forza su tecnologia avanzata, assistenza professionale e ampia offerta di prodotti e servizi con un’importante focalizzazione sulla soddisfazione dei bisogni di investimento”.

Il positivo risultato di bilancio è accompagnato dal consolidamento della posizione di leadership sul mercato del trading online, con la seconda posizione nella classifica Assosim 2014 nelle negoziazioni conto terzi sul mercato MTA con una quota del 12,6% (in crescita rispetto al 12,1% del primo semestre). Importanti risultati sono stati conseguiti anche nell’operatività conto terzi sugli strumenti derivati.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?