Tempo di lettura: 1min

Wells Fargo: crescono profitti e ricavi nel terzo trimestre

10/15/2015

L'utile netto a fine settembre si attesta a 5,8 miliardi di dollari.


Wells Fargo, quarta maggiore banca americana per asset, chiude il terzo trimestre con un utile netto di 5,8 miliardi di dollari contro i 5,73 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. Il fatturato è salito a 21,9 miliardi di dollari dai 21,2 miliardi registrati nel terzo trimestre 2014. Ampia parte della strategia di crescita di Wells Fargo, si legge in una nota della banca, è legata all'acquisizione degli asset finanziari di General Electric (prestiti per 9 miliardi di dollari e 3.000 dipendenti) che hanno garantito un ritorno sul capitale del 12,62%.

I prestiti erogati sono saliti di 64,4 miliardi, l'8%, a 903,2 miliardi, mentre i depositi sono aumentati di 71,8 miliardi, il 6%, a 1.200 miliardi. Le perdite legate al credito sono state pari a 703 milioni di dollari, contro i 650 milioni del secondo trimestre (+8%), soprattutto a causa di fattori stagionali. "I solidi risultati del terzo trimestre riflettono la capacità di diversificare il modello aziendale per generare una consistente performance finanziaria anche in un contesto di squilibri economici" ha detto l'amministratore delegato John Stumpf (nella foto).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?