Tempo di lettura: 1min

Credit Agricole punta sull'Italia con Cariparma

3/11/2016 | Redazione Advisor

Nel piano il gruppo francese ha indicato un target di 800 milioni di sinergie di ricavi entro il 2019


Obiettivo crescita in Italia. Credit Agricole, presente in Italia con la filiale Cariparma, nel corso della presentazione del piano industriale ha indicato anche l’Italia tra i paesi nei quali intende potenziarsi.

Nello specifico nel piano Credit Agricole ha un target di 800 milioni di sinergie di ricavi entro il 2019, con un incremento del 40% rispetto al 2015 e con una continua attenzione alla riduzione dei costi operativi.

Solo per Cariparma sono previsti, entro la fine del piano, 625 milioni di euro di investimenti e il raggiungimento di 2 milioni di clienti.

 

Inoltre nel piano è prevista la trasformazione del modello di servizio verso la multi-canalità al fine di garantire un miglior servizio ai clienti, nonché un progetto per la creazione di una rete di consulenti finanziari dipendenti e una piattaforma digitale per i clienti più evoluti.

 

L'Italia rappresenta il secondo mercato domestico per il gruppo francese con oltre 12 mila dipendenti, 3,5 milioni di clienti, 15 società che coprono tutti i segmenti del settore bancario/finanziario/assicurativo e che hanno sviluppato nell'ultimo anno 123 miliardi di raccolta, circa 60 miliardi di impieghi e oltre 3 miliardi di ricavi, con un risultato netto nell'ultimo anno di 455 milioni di euro grazie anche a importanti sinergie e al cross selling.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?