Tempo di lettura: 1min
3/11/2016 | Redazione Advisor
Obiettivo crescita in Italia. Credit Agricole, presente in Italia con la filiale Cariparma, nel corso della presentazione del piano industriale ha indicato anche l’Italia tra i paesi nei quali intende potenziarsi.
Nello specifico nel piano Credit Agricole ha un target di 800 milioni di sinergie di ricavi entro il 2019, con un incremento del 40% rispetto al 2015 e con una continua attenzione alla riduzione dei costi operativi.
Solo per Cariparma sono previsti, entro la fine del piano, 625 milioni di euro di investimenti e il raggiungimento di 2 milioni di clienti.
Inoltre nel piano è prevista la trasformazione del modello di servizio verso la multi-canalità al fine di garantire un miglior servizio ai clienti, nonché un progetto per la creazione di una rete di consulenti finanziari dipendenti e una piattaforma digitale per i clienti più evoluti.
L'Italia rappresenta il secondo mercato domestico per il gruppo francese con oltre 12 mila dipendenti, 3,5 milioni di clienti, 15 società che coprono tutti i segmenti del settore bancario/finanziario/assicurativo e che hanno sviluppato nell'ultimo anno 123 miliardi di raccolta, circa 60 miliardi di impieghi e oltre 3 miliardi di ricavi, con un risultato netto nell'ultimo anno di 455 milioni di euro grazie anche a importanti sinergie e al cross selling.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie