Tempo di lettura: 1min

Banca popolare Etica, balzo dell'utile nel primo semestre

8/23/2016

Cresce del 7,90% la raccolta indiretta tramite i fondi di Etica SGR


Semestrale in piena salute per Banca popolare Etica che a giugno 2016 registra un utile importante che sfiora i 4 milioni e mezzo di euro rispetto ai 974.000 euro dello stesso periodo dello scorso anno. In crescita anche la raccolta di risparmio e i finanziamenti a famiglie e imprese per lo sviluppo di progetti ad impatto sociale e ambientale positivo. 

La raccolta diretta nel primo semestre si attesta a 1,1 miliardi (+5,80%), mentre la raccolta indiretta tramite fondi di Etica SGR si attesta 472 milioni di euro (+7,90%). Impieghi lordi risultano in crescita a 705 milioni (+3,4%) in confronto a una media del sistema bancario italiano che si ferma a un +0,06%. Il tasso di sofferenze continua a restare molto contenuto. Il CET1 a fine giugno è al 12,35%.  

La Consob, si legge in una nota della banca, ha autorizzato, intanto, all'inizio di agosto la pubblicazione del nuovo prospetto informativo per l'offerta pubblica di azioni ordinarie di Banca Etica. A partire dal 9 agosto le azioni sono offerte al pubblico al prezzo unitario di 57,50 euro, corrispondente al valore nominale di 52,50 euro, maggiorato di un sovrapprezzo di 5 euro.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?