Tempo di lettura: 1min

Morgan Stanley: crescono utile e ricavi nel terzo trimestre

10/19/2016

Fatturato record nella gestione patrimoniale e solida performance delle attività di trading


La banca d’affari americana Morgan Stanley ha chiuso il terzo trimestre con un utile netto di 1,5 miliardi di dollari in crescita del 7% dal risultato di 939 milioni di un anno prima. I ricavi netti nel periodo crescono del 15% a 8,9 miliardi di dollari (7,7 miliardi nel terzo trimestre 2015). "Abbiamo avuto un fatturato record nella divisione di gestione patrimoniale e una solida performance delle attività di trading e vendita, mentre il contesto è stato più problematico per la sottoscrizione di titoli e la gestione di asset. Le spese sono rimaste sulla via giusta. Nel complesso i risultati riflettono progressi verso gli obiettivi strategici di lungo termine" ha detto l’a.d. James Gorman.

In particolare, il giro d'affari da trading è salito del 29% a 2,61 miliardi, con aumenti sia nel reddito fisso sia sull'azionario, mentre quello dalle attività di consulenza è salito del 10% sul rallentamento delle operazioni di fusione e acquisizione. La divisione di gestione patrimoniale ha messo a segno profitti per 901 milioni, in rialzo dagli 824 milioni dell'anno scorso, con un fatturato in rialzo da 3,6 a 3,9 miliardi. L'area di gestione degli investimenti ha virato in positivo, con un utile di 97 milioni contro il rosso di 38 milioni dello stesso periodo del 2015.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?