Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum, 2017: fondi e gestioni record 5,8 miliardi

1/9/2018 | Greta Bisello

Per il Gruppo di Doris ottimi i risultati a conclusione di anno con un incremento del 42% rispetto al 2016


Risultati da record nel 2017 per Banca Mediolanum che fa registrare una raccolta netta in fondi e gestioni  pari a 5,8 miliardi, la più alta di sempre. E' di 5,4 miliardi la raccolta netta totale.

A dicembre invece sono stati 548 milioni in fondi e gestioni, 1,1 miliardi la raccolta netta totale del Gruppo. In Italia la raccolta totale netta è stata pari a 1,02 miliardi di euro, all'estero invece si sono raccolti 100 milioni.

 

Commenta così i risultati l'amministratore delegato: “L’incremento del 42% rispetto al 2016 è un chiaro segnale della corretta intuizione delle opportunità che si sono presentate e che i family banker hanno saputo far cogliere ai nostri clienti. Mi rende orgoglioso poter affermare che Banca Mediolanum sia stata il primo istituto bancario a credere nel rilancio del Paese attraverso la legge sui piani individuali di risparmio, dei quali siamo stati tra i principali player con oltre 2,4 miliardi raccolti dal nostro lancio”. Conclude Massimo Doris: “Sono certo che questo 2018 ci riserverà altrettante soddisfazioni e che sapremo affrontare con determinazione e successo le sfide che ci attendono”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?