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5/8/2019
Per il secondo anno consecutivo Capital Finance International (CFI.co) ha riconosciuto CheBanca! come Most Innovative Digital Smart Bank Italy 2019. La rivista internazionale che si occupa di business, economia e finanza, ha motivato così il riconoscimento assegnato alla banca dedicata agli investimenti del Gruppo Mediobanca:
“Il cuore operativo di CheBanca! è la sua rivoluzionaria piattaforma digitale che offre ai clienti un accesso multicanale conveniente e rende accessibile, in qualsiasi momento e luogo, tutta la sua gamma di servizi. I costanti aggiornamenti e miglioramenti della piattaforma continuano a suscitare elogi; allo stesso tempo, CheBanca! non ha mai perso di vista l'importanza di promuovere solide relazioni con i propri clienti.”
La relazione di CFI.co prosegue sottolineando il percorso di crescita della digital bank: “Fondata nel 2008 come filiale high-tech di Mediobanca, uno dei principali gruppi finanziari italiani, la banca ora vanta oltre 837.000 clienti e più di 23 miliardi di euro di raccolta. Fin dalla sua istituzione la banca è stata all'avanguardia nell'innovazione dei mercati finanziari italiani grazie all’utilizzo di analisi avanzate, big data e robo-advisor che aiutano la gestione delle informazioni sui clienti, migliorano i servizi e ottimizzano i flussi di lavoro.”
Un lavoro costante e metodico al servizio dell’acquisizione e della fidelizzazione dei clienti attraverso il canale digitale:“CheBanca! analizza costantemente i dati e incoraggia il dialogo digitale, così da anticipare le necessità della clientela e sviluppare soluzioni intelligenti e promozioni su misura. Il programma fedeltà di CheBanca! analizza infatti l'attività bancaria dei clienti e eroga punti fedeltà, che possono essere convertiti in vari premi - dall’assaggio gourmet, all’intrattenimento, dai gadget high-tech ai viaggi.”
Infine, “gli ultimi sviluppi tecnologici consentono ai team della banca di gestire le relazioni con i clienti in modo personalizzato, riconoscendo l’individualità di ciascuno. L'enfasi che la banca ha posto sull'innovazione tecnologica è al servizio del capitale umano e delle capacità delle persone, dalla creatività nel problem solving all’offerta di servizi di front-end semplici e accessibili.”
Lo scorso 29 aprile CheBanca! ha presentato conti trimestrali in crescita. Il connubio tra le reti fisiche (sia proprietarie sia di consulenti finanziari) e le piattaforme evolute ha contribuito all’aumento del 10% delle masse a €25mld, con €2,3mld di raccolta netta nei nove mesi, di cui circa €1,3 nell’ultimo trimestre. Da inizio anno fiscale sono stati acquisiti 70 mila nuovi clienti, il 40% dei quali attraverso i canali digitali, con un solido progresso dei ricavi, in crescita del 2% a/a a €220m, così come dell’utile lordo, che segna nei nove mesi +20% a €36,4m.
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