Tempo di lettura: 1min

Bper e Popolare di Sondrio salgono in Arca Holding

7/23/2019 | Daniele Riosa

Perfezionato l'acquisto del 39,99% del capitale della SGR che faceva capo alle due ex popolari venete


Facendo seguito a quanto comunicato in data 13 febbraio 2019, BPER Banca S.p.A. e Banca Popolare di Sondrio società cooperativa per azioni (“BPER”, “BPS” e insieme le “Banche”) informano che, a seguito dell’ottenimento delle relative autorizzazioni da parte delle Autorità competenti, è stato perfezionato l’acquisto da parte delle Banche di complessive n. 19.999.000 azioni ordinarie di Arca Holding detenute da Banca Popolare di Vicenza S.p.A. in Liquidazione Coatta Amministrativa e Veneto Banca S.p.A. in Liquidazione Coatta Amministrativa, rappresentanti il 39,99% del capitale sociale della società.

Nel dettaglio:

- BPER ha acquistato complessivamente n. 12.154.752 azioni ordinarie di Arca Holding per un corrispettivo di € 83.867.788,80, pervenendo ora a detenere il 57,06% del capitale sociale; e -

BPS ha acquistato complessivamente n. 7.844.248 azioni ordinarie di Arca Holding per un corrispettivo di € 54.125.311,20, pervenendo ora a detenere il 36,83% del capitale sociale. L’acquisizione è avvenuta facendo ricorso a fondi propri delle Banche. In data odierna è stato altresì sottoscritto tra le Banche un patto parasociale a valere sulle azioni Arca Holding detenute, al fine di disciplinare i rapporti reciproci in tema di governo societario e circolazione delle azioni.

Le Banche sono state assistite dallo studio legale Legance – Avvocati Associati e dagli advisor finanziari KPMG per BPS e Goldman Sachs International per BPER.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?