Tempo di lettura: 1min

UBS, miglior trimestre dal 2010: 1,4 mld di utile netto

7/23/2019

Ermotti: “Ancora una volta il nostro modello operativo ha dimostrato la sua forza”


Nel secondo trimestre 2019 UBS ha riportato solidi risultati. L’utile ante imposte pubblicato è salito del 3% su base annua, arrivando a USD 1759 milioni, e quello rettificato è diminuito del 2% a USD 1787 milioni. Il rapporto costi/ricavi rettificato del Gruppo si è attestato al 76,1%. L’utile netto attribuibile agli azionisti è stato di USD 1392 milioni, pari a un rialzo dell’1% su base annua. Il rendimento del capitale CET1 3 (RoCET1) pubblicato è stato del 16,0%.

Sergio P. Ermotti, group chief executive officer di UBS, spiega che “nel secondo trimestre, non solo siamo progrediti rispetto a un già solido secondo trimestre 2018, ma abbiamo realizzato l' utile netto più alto di un secondo trimestre dal 2010. Ancora una volta il nostro modello operativo ha dimostrato la sua forza e la sua capacità di generare ritorni competitivi persino in condizioni di mercato lontane da quelle dello scorso anno. Complessivamente i nostri obiettivi rimangono invariati: realizzare una crescita sostenibile e profittevole di lungo termine, investendo nelle nostre attività e offrendo rendimenti attraenti per gli azionisti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?