Tempo di lettura: 1min

Banco BPM: utile nel primo trimestre a 152 milioni

5/8/2020 | Redazione Advisor

La banca ritira il piano industriale al 2023 messo a punto all'inizio di marzo: gli obiettivi "non sono più da considerarsi attuali”


Banco BPM ha chiuso il primo trimestre dell'anno con un utile netto di 152 milioni di euro, in lieve aumento rispetto ai 150,5 milioni dello stesso periodo del 2019 ma superiore ai 110 milioni attesi dagli analisti. La Banca ha contabilizzato maggiori rettifiche su crediti per 70 milioni "al fine di anticipare il possibile impatto della crisi legata al Covid-19" e conferma di avere una "solida" posizione di capitale, con un cet1 ratio del 12,9%.

L'istituto di credito ritira il piano industriale al 2023 messo a punto all'inizio di marzo: gli obiettivi, si legge in una nota, "non sono più da considerarsi attuali, in quanto elaborati sulla base di ipotesi formulate prima della diffusione su scala planetaria della pandemia da Covid-19, in uno scenario macroeconomico molto diverso da quello che va determinandosi di giorno in giorno" . Banco Bpm "predisporrà un nuovo piano industriale una volta che il quadro prospettico sarà meglio definito, così da poterlo basare su nuovi e più aggiornati presupposti sia macroeconomici che di settore".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?