Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum, continua il trend positivo della raccolta

7/8/2020 | Daniele Riosa

Flussi in entrata per 423 milioni a giugno. Massimo Doris: “Risultato straordinario: da inizio anno superati i 5 miliardi, il 146% in più rispetto allo stesso periodo del 2019”


Un giugno positivo per Banca Mediolanum. La raccolta netta segna un più 423 milioni di euro (548 milioni a maggio) che portano così il totale da inizio anno a quota 5 miliardi. I dati mostrano inoltre una raccolta netta in risparmio gestito che nel mese si attesta a più 540 milioni di euro. Le erogazioni di mutui e prestiti a favore della clientela del gruppo raggiungono nel mese i 283 milioni di euro. Sul fronte business assicurativo della Protezione, la raccolta premi nel mese ammonta a 12,2 milioni di euro.

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, commenta i dati con soddisfazione: “Il risultato della raccolta netta totale di questo primo semestre è straordinario: con 423 milioni a giugno sono stati superati i 5 miliardi, il 146% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questi forti flussi di raccolta rimarcano la grande fiducia che i clienti continuano a riporre in Banca Mediolanum. Mi rende estremamente orgoglioso il dato relativo al risparmio gestito, ancora una volta molto elevato con 540 milioni nel mese - oltre 2 miliardi da inizio anno, in crescita del 46% - che anche in giugno ha visto la quasi totalità della raccolta in fondi destinata ai comparti azionari. Questi risultati evidenziano in maniera emblematica il valore della consulenza dei Family Banker, che si traduce stando al fianco dei propri clienti soprattutto nelle fasi di grande complessità, con il sostegno di una strategia di investimento distintiva che ha permesso loro di cogliere le opportunità offerte dal calo dei mercati azionari con l’obiettivo di massimizzare i ritorni nel lungo periodo”.

“Proseguono a ritmo sostenuto anche le altre attività commerciali, con oltre 1,3 miliardi di erogazioni alla clientela da inizio anno, in aumento dell’8%, e la raccolta di premi legati alle polizze protezione, con 59,6 milioni, +31% anno su anno”, conclude Doris.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?