Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum, numeri in netta crescita a febbraio

3/5/2021

Il gruppo chiude il mese con afflussi netti pari a 868 milioni di euro rispetto ai 435 di gennaio. L’a.d. Doris: “Raccolta sempre di grande qualità, sostenuta da ben 457 milioni in risparmio gestito”


Banca Mediolanum chiude il mese di febbraio con risultati commerciali pari a 1,1 miliardi di euro contro i 680 milioni di gennaio. La raccolta netta, secondo quanto comunicato dal gruppo, è di 868 milioni rispetto ai 435 milioni del mese precedente. Le erogazioni di mutui e prestiti a gennaio raggiungono la quota di 257 milioni contro i 236 di gennaio. La raccolta polizze protezione ammonta a 10,6 milioni (9,4 milioni a gennaio).

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, spiega che “il mese di febbraio ha visto nuovamente volumi commerciali notevoli, oltre un miliardo che porta il totale da inizio anno a 1,8 miliardi di euro. La raccolta netta di 868 milioni, sempre di grande qualità, è stata sostenuta da ben 457 milioni in risparmio gestito e se guardiamo al dato da inizio anno, con 765 milioni quest’ultimo è più di 3 volte il gestito dello stesso periodo del 2020".

"I clienti - prosegue Doris - stanno privilegiando principalmente le polizze Unit-Linked che consentono di investire sui mercati azionari in un’ottica di lungo periodo, avvalendosi anche dei nostri servizi esclusivi come Double Chance e Intelligent Investment Strategy. La graduale e automatica trasformazione dei depositi in investimenti consente alle famiglie di perseguire e realizzare i propri obiettivi finanziari e al contempo si inserisce perfettamente all’interno della strategia di consulenza che caratterizza Banca Mediolanum. Anche gli altri due pilastri del nostro modello di business, le erogazioni di credito e le polizze protezione, continuano a produrre risultati sempre crescenti e confermano la nostra unicità tra le banche- reti italiane”.

“Desidero sottolineare – conclude Doris - l’ottimo andamento in termini di acquisizione che nei primi 2 mesi, escludendo la piattaforma Flowe, ha visto l’ingresso di 30.000 nuovi clienti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?