Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum, raccolta in crescita anche a marzo

4/8/2021 | Daniele Riosa

Afflussi netti per 885 milioni, di cui 619 di gestito. Massimo Doris: “Chiudiamo il primo trimestre con dati commerciali superlativi per quantità e qualità”


Continua il trend positivo di Banca Mediolanum che archivia il mese di marzo con risultati commerciali a circa 1,25 miliardi di euro (1,1 miliardi a febbraio). La raccolta netta, secondo quanto comunicato dal gruppo, è di 885 milioni rispetto agli 868 del mese precedente. Le erogazioni di mutui e prestiti a marzo raggiungono la quota di 359 milioni contro i 257 milioni di febbraio. Cresce anche la raccolta polizze protezione che arriva a toccare quota 15,1 milioni (10,6 milioni a gennaio).

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, commenta con soddisfazione i risultati: “Chiudiamo il primo trimestre con dati commerciali superlativi per quantità e qualità: il mese di marzo ha visto una raccolta totale di 885 milioni e una raccolta in risparmio gestito di 619. E se escludiamo i certificati rimborsati in anticipo per aver raggiunto la loro performance obiettivo e guardiamo ai soli fondi e polizze unit-linked, la raccolta di 715 milioni consacra questo mese come il più forte di sempre. E’ motivo di grande soddisfazione constatare come i clienti che seguono la strategia di Banca Mediolanum, caratterizzata dall'ingresso graduale nei mercati e dalla giusta esposizione all'asset class azionaria, stanno beneficiando appieno della crescita dei mercati”.

”Marzo – prosegue Doris - si distingue inoltre sul fronte del credito alla clientela, altro record mensile con 359 milioni di mutui e prestiti erogati, risultato che porta il primo trimestre di quest’anno a superare il 2020 del 37%. Anche i 15,1 milioni di premi delle polizze protezione confermano il solido trend di crescita di questa linea di business di cui sempre più clienti comprendono l’importanza”.

“Tutti questi eccellenti risultati – conclude l’amministratore delegato - sono stati conseguiti anche grazie al buon contributo di Banco Mediolanum, che in particolare in questo ultimo anno si è affermato con successo nel panorama bancario spagnolo”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?