Tempo di lettura: 1min

Deutsche Bank, primo trimestre col vento in poppa

4/28/2021 | Redazione Advisor

La banca tedesca segna il miglior risultato degli ultimi sette anni. Il ceo Sewing: “Questi risultati ci danno la certezza che raggiungeremo i nostri obiettivi per il 2022"


Utili migliori degli ultimi sette anni per Deutsche Bank nel primo trimestre dell’anno. Grazie all’investment banking, i profitti della più grande banca tedesca si sono attestati a 908 milioni di euro. L’utile netto pre tasse è di 1,6 miliardi di euro e un utile netto di un miliardi di euro in deciso aumento dai rispettivamente 206 milioni e relativi allo stesso periodo del 2020. L’utile netto è di 642,95 milioni di euro, dato che migliora nettamente il livello di redditività anche rispetto ai profitti di 51 milioni di euro riportati nel quarto trimestre del 2020.

Il fatturato netto è salito a 7,2 miliardi di euro, rispetto ai 6,35 miliardi di euro dello stesso periodo del 2020. Il CET 1 ratio è aumentato al 13,7%, rispetto al 12,8% del primo trimestre del 2020. Gli accantonamenti per eventuali perdite futuri sui crediti sono stati pari a 69 milioni, in calo dell’89% rispetto ai 506 milioni del primo trimestre del 2020. 

Christian Sewing, chief executive officer, spiega che "il nostro primo trimestre è un'ulteriore prova che Deutsche Bank è sulla strada giusta in tutti e quattro i core business e sta costruendo una redditività sostenibile. Oltre a una sostanziale crescita dei ricavi rispetto a un trimestre dell'anno precedente già forte, abbiamo dimostrato la disciplina dei costi e dei rischi. Abbiamo raggiunto un ritorno post-tasse sul patrimonio netto tangibile superiore al 7%, e i rendimenti nella Core Bank sono già in anticipo rispetto alle nostre ambizioni per il prossimo anno. Questi risultati ci danno la certezza che raggiungeremo i nostri obiettivi per il 2022".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?