Banca Generali, il gestito traina la raccolta di maggio

L’a.d. Mossa: “La domanda di consulenza finanziaria rimane particolarmente sostenuta in generale e particolarmente orientata alle soluzioni gestite”
09/06/2021 | Redazione Advisor

Raccolta in leggero calo per Banca Generali rispetto ad aprile. A maggio, in fatti, gli afflussi netti ammontano a 617 milioni contro i 788 del mese precedente. Rispetto al mese di maggio 2020, però, la raccolta segna un +52% per un totale di 3,07 miliardi (+33% a/a) da inizio anno.

Come comunica il gruppo in una nota, la composizione della raccolta si conferma trainata da soluzioni gestite (342 milioni nel mese) per un totale di1,95 miliardi da inizio anno, pari al 64% della raccolta totale. Tra i prodotti, continua l’accelerazione della domanda di contenitori finanziari e assicurativi (156 milioni nel mese, +147% a/a) per un totale da inizio anno di 837 milioni contro i 146 milioni dello scorso anno. La raccolta in fondi/Sicav retail si è confermata egualmente su ottimi livelli (186 milioni nel mese, 1.1 miliardo da inizio anno) con un forte contributo da parte di LUX IM (94 milioni, 599 milioni da inizio anno).

Nel mese si segnala inoltre la crescita del risparmio amministrato 374 milioni trainato dall’acquisizione di nuova clientela con una temporanea crescita del conti correnti (228 milioni nel mese, 798 milioni da inizio anno) che ci si attende verrà riassorbita nel corso dei prossimi mesi. La domanda del servizio di Consulenza evoluta a maggio si è confermata elevata ed è stata avviata su 132 milioni di nuove masse (709 milioni da inizio anno) raggiungendo il totale di 6,7 miliardi (+37% a/a, +12% da inizio anno).

L’amministratore delegato e direttore generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, sottolinea che “la domanda di consulenza finanziaria rimane particolarmente sostenuta in generale e particolarmente orientata alle soluzioni gestite. Un altro mese di flussi molto forti frutto del grande lavoro dei nostri consulenti al fianco delle famiglie. La crescita che stiamo registrando in tutte le principali soluzioni d’offerta, in primis certamente quelle distintive nella sfera del gestito, confermano la versatilità di una gamma che ben si sposa con le esigenze di consulenza dei nostri clienti. Il crescente interesse di nuovi banker e nuovi clienti per la nostra realtà, ci rende ottimisti sulle prospettive per i prossimi mesi”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.