Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum, la raccolta di luglio supera gli 800 milioni

8/6/2021 | Daniele Riosa

L’a.d. Massimo Doris: “Vediamo ancora una volta flussi caratterizzati dal consueto mix di grande qualità che vede i clienti prediligere le nostre soluzioni di risparmio gestito”


I numeri di luglio sorridono a Banca Mediolanum che chiude il mese con risultati commerciali pari ad un miliardo e 220 milioni di euro (a giugno erano di poco superiori ad un miliardo). La raccolta netta, secondo quanto comunicato dal gruppo, è di 803 milioni contro i 687 registrati a giugno.

In leggero aumento le erogazioni di mutui e prestiti che raggiungono la quota di 400 milioni, 360 il mese precedente. In salita anche la raccolta polizze protezione che passa dai 14,1 milioni di giugno ai 16,6 milioni di luglio.

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, commenta con soddisfazione i dati: “Prosegue con slancio l’ottimo andamento dei risultati commerciali. A luglio vediamo ancora una volta una raccolta netta fortissima, oltre 800 milioni di euro, caratterizzata dal consueto mix di grande qualità che vede i clienti prediligere le nostre soluzioni di risparmio gestito. La raccolta in fondi e polizze unit-linked, con flussi positivi per 588 milioni, ci consente di sfiorare i 4 miliardi di euro da inizio anno rispetto ai 3,7 dell’intero 2020: è il frutto del grande lavoro svolto in questi mesi per incrementare la quota di portafoglio dei già clienti e per potenziare l’acquisizione, con 105.000 nuovi clienti bancari da inizio anno, che hanno scelto la completezza del nostro modello. Proprio in quest’ottica prosegue a buon ritmo anche la raccolta di polizze protezione, che vede i premi crescere del 28% con 93 milioni di euro da inizio anno”.

“Infine - conclude Doris - il record di 400 milioni di erogazioni nel mese sottolinea l’unicità di Banca Mediolanum e evidenzia il nostro impegno ad essere concretamente al fianco delle famiglie in questa fase di ripartenza dell’economia, posizionandoci sempre più come riferimento unico per tutti i servizi bancari e finanziari”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?